TOP FORUM

Ranking Forum--->PageRankTop.com PageRankTop.com<---Ranking Sito

PageRankTop.comPageRankTop.com PageRankTop.comPageRankTop.com

FORZA RAGAZZI, SIAMO CON VOI!

Creare un softsub

In caso di qualsiasi problema che non riguardi direttamente il Forum potete chiedere qui.
Regole del forum
LEGGERE ATTENTAMENTE
Speriamo di risolvere i problemi sul nascere a coloro i quali leggono da bravi utenti questo regolamento che conterrà le risposte alle segnalazioni più frequenti.

1) I Download e gli Streaming delle Serie DTF si trovano TUTTI e SOLO sul nostro Sito/Mediacenter, per usufruirne dovete effettuare una nuova registrazione separata da quella del forum (non richiede mail di conferma, ci metterete 3minuti se siete dei bradipi XD ).
1a) Per i Download ricordate di selezionare SIA il Container (avi o mp4), SIA la Definizione (HD o SD), SIA la Tipologia (DDL o Ed2K) prima di premere DOWNLOAD.
1b) Per gli Streaming vi basta scegliere la serie e poi l'episodio :D .

Se riscontrremo altri problemi "comuni a molti" aggiungeremo la relativa soluzione.
Enjoy DTF

Creare un softsub

Messaggiodi exico il 6 novembre 2009, 13:17

Sperando di postare nella sezione giusta e sotto consiglio di big_boss_90 che ormai penso sia stufo di rispondermi (sai che scherzo) XD vi presento il mio problema:

Come da titolo vorrei creare un softsub da vedere nel lettore da salotto divx ma anche sul pc utilizzando una RAW e dei sub ITASA.
Ora: se i sub non avessero tutti quei tag del tipo <b> <i> {/an8} non avrei problemi a fonderli insieme ma dato che ci sono inizio a chiedermi come fareste voi del foro a fondere la raw con tali sottotitoli.
Per altre info chiedete pure
vi ringrazio di tutto l'auito che mi darete!
exico

Re: Creare un softsub

Messaggiodi ThetaSigma il 6 novembre 2009, 20:40

Da quel che ho capito vuoi fare un Hard sub e non un soft sub.. la parola fondere che utilizzi lascia intendere che vuoi come risultato un file UNICO da poter visionare dove vuoi che abbia già in se i sottotitoli... In tal caso mi dispiace, ma i "nostri segreti" dell'encoding non te li possiamo svelare
Spoiler:
(se hai una raw .avi ti consiglio Virtual Dub, cercando poche guide su internet farai buoni HS, se la raw non è avi convertila con avidemux e poi usa VDub per imprimere)

Il Soft Sub invece è l'essenza della separazione, ovvero basta lasciare il sub separato e avere una raw XviD, nei pc ti basta che tali 2 file abbiano lo stesso nome e si trovino nella stessa cartella (es: video.srt & video.avi), con tale strategia e usando media player classic vedrai direttamente i sottotiloli sulla raw; i lettori da tavolo invece, almeno quello che ho io, riconoscono in automatico la presenza di un file .srt sul disco e tramite il menù del lettore stesso puoi caricare il sub durante la visione.
BOHAHAHAHA!!!
"Otoko Orrà,Don Toia Rettà" (TOM) - Alto Consiglio ThetaSigma
"La Gent' sta 'saurita" ('NDUCCIO)

Immagine
ThetaSigma
Capo Styler & Music Expert

Messaggiodi exico il 6 novembre 2009, 21:50

innanzitutto grazie per la risposta
Intendevo inserire i sub in modo che siano selezionabili proprio come nei DVD video normali. Infatti il mio divx non trova il file :uff: (stesso nome dell'avi)

Quello che mi servirebbe è un metodo per gestire tutti quei tag, soprattutto quelli per mettere il testo in alto. Ho provato con Avidemux ma non mi legge i tag e mette pure quelli come fossero parte del testo del sottotitolo e per non parlare di quelli {/an8} che me li sovrappone :basta:
Con VirtualDub risolvo questi problemucci?
exico

Messaggiodi ThetaSigma il 7 novembre 2009, 12:54

con VDub e un AVSfilter.ddl aggiornato SI
BOHAHAHAHA!!!
"Otoko Orrà,Don Toia Rettà" (TOM) - Alto Consiglio ThetaSigma
"La Gent' sta 'saurita" ('NDUCCIO)

Immagine
ThetaSigma

Messaggiodi exico il 8 novembre 2009, 11:47

Ti ringrazio ThetaSigma per l'aiuto e sono riuscito a risolvere!
Grazie anche al resto del foro e continuate a sfornare capolavori come fate sempre!
exico

Torna a Problemi Generali & Aiuto Download